"dal cuore della Toscana...
 custodi di un tesoro da condividere"

Le garanzie

Il nuovo stabilimento, operativo dal mese di Febbraio 2015, è stato concepito e realizzato al fine di garantire la piena osservanza dei requisiti strutturali, organizzativi e igienico-sanitari richiesti dagli standard internazionali. A seguito degli audit effettuati dall'ente preposto SGS nel mese di luglio 2016, il Salumificio Rosi ha conseguito le certificazioni internazionali BRC e IFS. Un salto di qualità nelle garanzie che possiamo offrire ai nostri clienti ed ai consumatori finali, considerato che dette certificazioni rispondono a standard igienico-qualitativi globalmente riconosciuti.

BRC British Retailer Consortium

Nasce in Inghilterra nel 1998 ad opera del consorzio al quale fa riferimento l’acronimo, in rappresentanza dei player più qualificati della Grande Distribuzione britannica. Una sorta di "capitolato" che lega le aziende coinvolte nella trasformazione, preparazione e distribuzione dei prodotti alimentari, con riferimento agli standard igienici e qualitativi mutuati dalla metodologia HACCP.
Il Salumificio Rosi ha raggiunto il prestigioso e super-garante grado di conformità AA.

Download


IFS International Food Standard

Si tratta di un ulteriore sistema di controllo internazionale a tutela degli standard igienico - qualitativi, frutto della collaborazione di federazioni di distributori italiani, tedeschi e francesi. Il Salumificio Rosi ha ottenuto il punteggio di livello massimo (higher level) del 98,56%.

Download


PSR Programma di Sviluppo Rurale