"dal cuore della Toscana...
 custodi di un tesoro da condividere"

Gli altri stagionati

"Altri" ma non meno rappresentativi di tradizioni intramontabili, a volte recuperate da mode e tendenze, comunque protagonisti imprescindibili nella produzione di un salumificio che si rispetti.

Stagionati, con tutti gli scrupoli e le attenzioni necessarie, per esprimerne fedelmente le aspettative organolettiche ed il ruolo nella buona tavola.

Ci mettiamo del nostro meglio, in materie prime e nell'impegno consapevole.



il Lonzino Nazionale

Altro protagonista della nostra "squadra" tricolore, è frutto della scrupolosa selezione di lombi nazionali, accuratamente disossati e rifilati, tanto da poterlo definire una "bresaola di suino".

La sua stagionatura di almeno 60 giorni, esalta il caratteristico sapore genuino della parte anatomica. Disponibile intero, a metà sottovuoto ed in tranci.

... la nostra gamma

COD.DESCRIZIONEPESO indicativo
401.1 Lonzino Nazionale stagionato kg 4
401.5 Lonzino Nazionale stagionato a metà sottovuoto kg 2
402.2 Lonzino Nazionale stagionato in tranci sottovuoto gr 350


il Guanciale Nazionale

Cercando di ottenere il prezioso ingrediente di tendenza, richiesto dai più autorevoli chef per l'esaltazione delle loro rinomate ricette, abbiamo potuto scoprire quanto lo si possa apprezzare anche a tavola, accompagnato dal pane; un gustoso compromesso tra il sapore delicato della venatura delle carni, tipica anche della pancetta, e la gradevole scioglievolezza, simile a quella del lardo.

La rifilatura a "goccia d'acqua" della parte anatomica e la stagionatura per almeno 90 giorni, sono la nostra firma sul prodotto, disponibile intero per il taglio ed in tranci sottovuoto per il libero servizio.

... la nostra gamma

COD.DESCRIZIONEPESO indicativo
701.1 Guanciale Nazionale stagionato intero kg 1,5
701.2 Guanciale Nazionale stagionato intero sottovuoto kg 1,5
702.1 Guanciale Nazionale stagionato in tranci sottovuoto gr 500


il Lardo

Per la salatura in apposite vasche, utilizziamo tagli anatomici di 6/7 cm di altezza, uniformemente cosparsi di erbe aromatiche.

A seguito di una stagionatura di almeno 6 mesi, il prodotto è pronto per essere confezionato in tranci sottovuoto di varia pezzatura, da 4 kg fino a 400 grammi.

... la nostra gamma

COD.DESCRIZIONEPESO indicativo
801.1 Lardo stagionato sottovuoto kg 4
801.2 Lardo stagionato sottovuoto kg 1
802.1 Lardo stagionato in tranci sottovuoto gr 400